Studio Dermatologico Bianchi:

ci prendiamo cura della tua pelle e dei tuoi capelli

Tricogramma a Milano e provincia

Il tricogramma o tricoscopia è un esame dermatoscopico utilizzato per determinare lo stato di salute del cuoio capelluto e dei capelli ed individuare le cause del loro diradamento e della loro caduta. L’esame, rapido, indolore e non invasivo, viene eseguito in ambulatorio dal dermatologo attraverso l’uso del dermatoscopio, uno strumento che consente di osservare la struttura del capello e della pelle nel dettaglio grazie ad un sistema di ingrandimento.

I pazienti che si rivolgono allo Studio Dermatologico Bianchi di Parabiago, in provincia di Milano, si affidano ad un team di tricologi che sapranno aiutarli nella cura di ogni malattia del cuoio capelluto ed a combattere e contrastare la caduta dei capelli.

Grazie a moderne apparecchiature digitali dotate di videocamere ad alta definizione, i medici potranno analizzare pelle e capelli in tempo reale ed ottenere immagini precise e di qualità per un’analisi approfondita a posteriori.

Tra i disturbi più comuni che possono essere diagnosticati con il tricogramma ci sono alopecia, desquamazioni cutanee e dermatite seborroica.