Asportazione di cheratosi seborroiche a Milano e provincia

La cheratosi è una malattia dermatologica causata dalla cheratinizzazione anomala della pelle. Essa si manifesta con l’ispessimento dello strato corneo dell’epidermide in piccole aree del corpo. La patologia ha diverse forme, tra cui una delle più comuni è la cheratosi seborroica. In questo specifico caso, le lesioni cutanee appaiono come macchie scure ed esofitiche.

La cheratosi seborroica non ha ripercussioni sulla salute e per questo si consiglia la rimozione delle lesioni solo in caso di grave disagio psicologico o di irritazione ricorrente.

I dermatologi dello Studio Dermatologico Bianchi di Parabiago, in provincia di Milano, offrono ai pazienti soggetti a questa patologia la possibilità di asportare definitivamente le aree di pelle ispessita tramite trattamento laser.

La laserterapia della cheratosi seborroica è una procedura rapida ed indolore, eseguita ambulatorialmente e senza anestesia. Utilizzando un laser di ultima generazione, il medico tratta solo l’area colpita dagli ispessimenti, eliminando unicamente le papule, senza lasciare segni visibili sulla pelle.

Q