Dermatologia clinica a Milano e provincia

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano ed è soggetto a numerose malattie, molte delle quali si manifestano con sintomi generici. Per ottenere la corretta diagnosi ed individuare la giusta terapia per ciascuna di esse è necessario sottoporsi a visite dermatologiche specialistiche.

Grazie a strumentazioni diagnostiche all’avanguardia ed all’impiego di tecniche terapeutiche avanzate, il nostro centro dermatologico è un punto di riferimento nel territorio della Città Metropolitana di Milano per le patologie dermatologiche, sia che esse abbiano origine cutanea o che rappresentino una manifestazione sulla pelle di patologie a carico di altri organi o di natura psicosomatica.

Tra i centri più stimati della zona, lo Studio Dermatologico Bianchi di Parabiago è specializzato nella cura di tutte le malattie che riguardano la pelle ed i tessuti connessi, tra cui psoriasi, eczemi, micosi, dermatiti atopiche, dermatiti allergiche ed acne.

I pazienti che si rivolgono al nostro centro sono seguiti con massima attenzione in ogni fase, dalla prima visita in ambulatorio al post trattamento, in un percorso personalizzato volto alla remissione completa del problema.

Prevenzione e diagnosi delle malattie della pelle di bambini, adulti e anziani

Come per tutte le altre patologie, anche per le malattie della pelle la prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali. Il consiglio principale dei dermatologi del nostro centro è rivolgersi tempestivamente ad uno specialista qualora si dovesse notare la comparsa di neoformazioni cutanee o cambiamenti significativi in quelle preesistenti.

Raccomandiamo ai genitori e a coloro che si prendono cura di persone anziane o non autosufficienti di analizzare periodicamente ed attentamente la cute dei loro bambini e dei loro cari: le diagnosi rapide possono fare la differenza e migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Presso lo Studio Dermatologico Bianchi non vengono trattate solo le malattie della pelle più comuni e diffuse, ma anche patologie autoimmuni o legate a specifiche fasi della vita, dall’infanzia alla terza età. In particolar modo, il nostro team di medici tratta problemi dermatologici dovuti a lupus, pemfigo, pemfigoide, lichen, malattie cutanee tipiche del neonato, del bambino e dell’adolescente, quali infezioni microbiche, fungine, virali, verruche, molluschi contagiosi ed angiomi, dermatiti da gravidanza e tutte le patologie cutanee dell’anziano.

Q