Per fortuna esistono i dermatologi

Sapete qual è l’organo più grande del nostro corpo? No, non è il cervello, come molti potrebbero pensare, ma la pelle, il nostro personale scudo protettivo contro gli attacchi del mondo che ci circonda. Ogni giorno, ci esponiamo quasi senza pensarci a un’incredibile quantità di pericoli; pensate soltanto a quando in estate andate a fare una passeggiata in centro ed improvvisamente sentite un fastidioso bruciore alle spalle, oppure quando correte a prendere il tram e ve lo sentite proprio addosso, lo smog presente nell’aria.

Se alcuni rischi sono praticamente impossibili da evitare, per altri basterebbe solo introdurre dei piccoli e semplici gesti nella nostra routine quotidiana per osservare subito dei benefici. Per esempio, quale esperto ha mai detto che la crema solare si debba usare solo in vacanza? Di certo non un dermatologo. È a questa figura, infatti, che si dovrebbe fare riferimento per qualsiasi cosa riguardi la nostra pelle; perché chi meglio di un medico specialista è in grado di armarci di tanti, utili consigli per salvaguardare il nostro scudo di protezione?

Sono anni che il Dr. Fernando Marco Bianchi, titolare e fondatore di un apprezzatissimo studio dermatologico a Milano, si batte per far comprendere che anche in dermatologia è importante sottoporsi a regolari controlli di natura preventiva. Non a caso uno dei servizi per cui è più noto lo Studio Dermatologico Bianchi è la mappatura dei nevi, quell’esame che permette di verificare l’evoluzione dei nei nel tempo per giocare d’anticipo sulla comparsa dei tumori della pelle. 

Perché scegliere lo studio dermatologico a Milano del Dr. Bianchi

Scegliere un centro dermatologico a Milano di cui fidarsi non è così semplice come potrebbe sembrare. Nella nostra provincia esiste un numero enorme di dermatologi e di cliniche dedicate alla cura della pelle e spesso si finisce per rivolgersi a quella che si trova più vicina alla nostra abitazione o al nostro posto di lavoro. La ragione di tale scelta è ovviamente comprensibile, tuttavia bisognerebbe tenere conto di tutta una serie di altri fattori, e prediligerne di molto più rigorosi rispetto alla pura e semplice comodità, quando si parla della propria salute

Nello studio dermatologico a Milano che ha fondato, il Dr. Bianchi ha portato tutta la sua esperienza in questo settore della medicina, oltre alle sue specializzazioni in dermatologia, venereologia ed idrologia medica, dando vita ad una realtà polispecialistica in grado di occuparsi, tra le altre cose, sia di chirurgia dermatologica che di dermatologia plastica ed estetica. 

Tutti i collaboratori del Dr. Bianchi, inoltre, lavorano ogni giorno con passione e competenza per garantire diagnosi tempestive ed accurate ed individuare ogni volta le terapie più adatte alla risoluzione definitiva del problema riscontrato, siano esse di tipo farmacologico, di tipo chirurgico o una combinazione delle due. Il cuore di un centro dermatologico a Milano è costituito principalmente dai suoi medici e quello dello Studio Dermatologico Bianchi batte per i suoi pazienti; da noi non esistono percorsi terapeutici standard, ogni trattamento è studiato attentamente attorno alle esigenze e alle caratteristiche personali dei pazienti.

Se poi a questo enorme bagaglio di valori umani e professionalità si aggiungono le strumentazioni all’avanguardia di cui ci serviamo quotidianamente nel nostro lavoro, è facile comprendere perché affidarsi allo studio dermatologico a Milano del Dr. Bianchi sia la scelta migliore che si possa fare. L’aria accogliente e rilassata che si respira ad ogni visita ed il personale cordiale sono solo un gradito valore aggiunto.

Studio dermatologico a Milano del Dr. Bianchi: i nostri numeri

A volte troppe parole possono essere controproducenti; lasciamo ora che siano i numeri a parlare per noi. Oltre ai suoi 20 anni di esperienza, il Dr. Bianchi mette a disposizione dei suoi pazienti ben 6 sale di intervento. In questo modo, nel corso della giornata ci è possibile effettuare molte visite, accorciando i tempi di attesa rispetto ad altre realtà della zona. Inoltre, possiamo garantire un appuntamento anche negli orari più richiesti, come nella fascia dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00. 

Abbiamo già accennato all’importanza del personale che lavora presso il nostro centro dermatologico a Milano, ma vorremmo parlarvi ancora un po’ dei nostri straordinari collaboratori. Al momento ce ne sono ben 32 pronti a mettersi al servizio dei pazienti con grande dedizione ed impegno. Tutti loro sono stati selezionati con cura meticolosa dal titolare al fine di creare una squadra variegata, in grado di occuparsi al meglio di ogni problematica che possa riguardare la pelle. Siete curiosi di sapere cosa aspettarvi se vi doveste rivolgere allo Studio Dermatologico Bianchi? Dopo una prima visita preliminare in cui si effettua la diagnosi o comunque si restringe il campo delle possibilità, il paziente viene indirizzato verso lo specialista più adatto al trattamento della sua patologia.

Molto spesso, il tipico studio dermatologico a Milano mette a disposizione del suo personale medico al massimo un paio di strumenti all’avanguardia; il Dr. Bianchi, invece, è sempre stato un grande sostenitore dell’uso della tecnologia in campo medico ed è per questo che presso il suo centro è possibile trovare ben 18 strumentazioni altamente tecnologiche. Prendiamo per esempio il dermatoscopio digitale Vidix 4.0, lo strumento che utilizziamo per la mappatura dei nevi e che consente di effettuare un’analisi ancora più approfondita di nei e lesioni pigmentate; oppure i laser di ultima generazione utilizzati per la rimozione delle neoformazioni.

Tutti i servizi dello studio dermatologico Milano del Dr. Bianchi

A questo punto non ci resta che raccontarvi dei nostri servizi. Chi si rivolge allo Studio Dermatologico Bianchi non deve temere di essere reindirizzato altrove, qualsiasi sia la patologia o l’inestetismo di cui soffre. Quella proposta in questo centro dermatologico a Milano, infatti, è una gamma completa di servizi che vanno dalla diagnostica ai trattamenti chirurgici

Tra le nostre principali aree di intervento troviamo: la laserchirurgia, la depilazione permanente laser, la dermatologia clinica e la dermatologia plastica ed estetica. A queste va aggiunta, ovviamente, la mappatura dei nevi di cui vi abbiamo parlato all’inizio dell’articolo.

Dal momento che i nostri ambiti di esperienza sono così ampi, possiamo occuparci non solo di qualsiasi tipologia di patologia cutanea, ma anche di qualsiasi tipologia di paziente. Il Dr. Bianchi, per esempio, è un ottimo dermatologo pediatra, ma abbiamo uno specialista per qualsiasi età.

Lo Studio Dermatologico Bianchi si trova a Parabiago, a pochi chilometri da Milano. Sul nostro sito internet trovate tutte le indicazioni per raggiungerlo e tutti i recapiti che vi permetteranno di prendere un appuntamento con uno dei nostri medici; vi aspettiamo a partire dal 28 agosto!

Q