Com’è cambiato il concetto di salute: la medicina estetica Parabiago

Nel corso dei secoli il concetto di salute è cambiato drasticamente. Se per lungo tempo, infatti, si è continuato ad associarlo alla mancanza di malattia fisica, negli ultimi decenni i professionisti della medicina hanno cominciato a comprendere che la situazione è in realtà molto più complessa. Gran parte del merito è da trovarsi nel ruolo sempre maggiore che si riconosce alla psiche nel determinare la salute delle persone: è l’equilibrio di mente e corpo, come sostenevano gli antichi, la vera discriminante dell’individuo sano. 

Gli effetti di tutto questo sono visibili ogni giorno; quante persone conosciamo che, pur non presentando i sintomi di nessuna malattia, vivono nel disagio a causa di inestetismi estetici? Persone che la medicina tradizionale considerebbe “sane” decidono di privarsi di libertà ed opportunità pur di non mostrare in pubblico segni considerati antiestetici, come le rughe e peli superflui, per esempio. Ciò che rende ancora più delicata la situazione è che in questi casi la soggettività gioca un ruolo fondamentale: se infatti sono state individuate le cause che portano alla comparsa della cellulite, non è detto che chi ne soffre debba necessariamente vederla come un difetto da correggere. 

È su queste basi che si fonda la medicina estetica a Parabiago esercitata presso lo Studio Dermatologico Bianchi e la medicina estetica in generale. Nell’articolo che state leggendo proveremo a spiegare di cosa si tratta e i trattamenti che offre per raggiungere lo stato di equilibrio necessario per vivere una vita sana e appagante. 

Che cos’è la medicina estetica Parabiago

Avere un buon rapporto con il proprio corpo è importantissimo per la serenità di ogni individuo, indipendentemente da sesso ed età. La medicina estetica a Parabiago è quel settore della scienza medica che aiuta le persone nel loro percorso di accettazione personale, andando ad agire sugli inestetismi. I trattamenti proposti sono mirati, dove possibile, all’eliminazione oppure all’attenuazione di tali patologie, così da ridare ai pazienti fiducia in se stessi.

Le età di passaggio sono tra le più delicate da affrontare, proprio perché il corpo subisce maggiori cambiamenti e quindi diventa più difficile mantenere l’equilibrio psico-fisico ideale; pensiamo per esempio i problemi di autostima causati dalla comparsa delle prime rughe o dal diradamento dei capelli dovuti all’invecchiamento. Proprio per questa ragione, un ruolo fondamentale nella medicina estetica a Parabiago è rivestito dai trattamenti preventivi, quelli cioè che combattono la comparsa dei segni del tempo

A differenza di quanto avviene con la chirurgia estetica, questa branca della medicina non prevede interventi invasivi, ma si serve di trattamenti dagli effetti temporanei e quindi facilmente reversibili. Mesoterapia, laserterapia e filler sono tra i più noti e richiesti. 

La medicina estetica a Parabiago dello Studio Dermatologico Bianchi

Lo Studio Dermatologico Bianchi è uno dei centri più apprezzati in provincia di Milano per la presenza di medici qualificati nella somministrazione di trattamenti di medicina estetica a Parabiago. Proviamo a scoprire qualcosa in più su alcuni dei principali servizi offerti ai pazienti in questo ambito.

La perdita di elasticità e tonicità della pelle del volto oltre ad essere un segno caratteristico dell’invecchiamento cutaneo è anche uno dei principali motivi di disagio nelle persone che raggiungono una certa età. Tuttavia, la pelle va incontro a tantissimi altri cambiamenti che ne alterano l’aspetto, come la comparsa di macchie e il suo assottigliamento. I dermatologi dello studio fondato dal Dr. Bianchi, hanno a propria disposizione macchinari all’avanguardia con cui attenuare la presenza di questi inestetismi, in più, in accordo ai principi della medicina estetica a Parabiago, sono in grado di fornire istruzioni per evitare la loro ricomparsa.

Uno degli strumenti più efficaci a disposizione del medico estetico per il trattamento delle rughe sono i filler dermici. Si tratta di sostanze biocompatibili a base di acido ialuronico somministrate attraverso piccole iniezioni in punti ben precisi del volto allo scopo di ridare tonicità ed elasticità alla pelle. 

Due altri bersagli della medicina estetica a Parabiago sono le smagliature e la cellulite, tra gli inestetismi che più causano problemi alle donne di tutte le età. Oggi, una combinazione di strumentazioni di ultima generazione e trattamenti come la mesoterapia e la microterapia – interventi a vario grado di invasività che consentono di stimolare il metabolismo cellulare e lo smaltimento degli accumuli di liquidi – permettono di ottenere ottimi risultati anche a lungo termine. 

Prendete appuntamento con il Dr. Bianchi presso il suo studio di medicina estetica a Parabiago e in poche sedute scoprirete la serenità che si prova amando il proprio corpo. 

Q