Trattamenti laser: scegli lo Studio Dermatologico Bianchi a Parabiago
I trattamenti laser rappresentano oggi uno strumento sicuro, efficace e versatile per il trattamento di inestetismi cutanei, lesioni dermatologiche benigne, alterazioni pigmentarie e vascolari. Presso lo Studio Dermatologico Bianchi, è possibile accedere a protocolli laser di ultima generazione eseguiti da medici specialisti in dermatologia.
Ogni percorso viene costruito a partire da un’accurata valutazione dello stato della pelle, dell’area da trattare e degli obiettivi da raggiungere. L’impiego di tecnologie selezionate, insieme alla supervisione medica, consente di ottenere risultati graduali, naturali e duraturi, riducendo così i tempi di recupero e migliorando la qualità complessiva della cute.
Laser frazionato per cicatrici da acne
Il laser frazionato stimola in profondità la rigenerazione cellulare con l’obiettivo di riuscire a migliorare in modo preciso l’aspetto delle cicatrici che si sono formate in seguito all’acne.
Siamo di fronte ad un trattamento laser molto ben tollerato dai pazienti con cui è possibile restituire compattezza, luminosità e tono alla propria pelle.
Laser frazionato per migliorare la texture cutanea
Pori dilatati, ruvidità, discromie e pelle spenta possono compromettere l’uniformità del viso. Il laser frazionato stimola il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene, così da riuscire a donare un aspetto più levigato e luminoso alla pelle. Il trattamento è ben tollerato e adatto anche per prevenire i primi segni dell’invecchiamento.
Rimozione di macchie cutanee
Le discromie cutanee, causate da invecchiamento, sole o alterazioni ormonali, possono essere trattate efficacemente con il laser. Grazie alle soluzioni proposte dallo Studio Dermatologico Bianchi, è possibile schiarire progressivamente le aree iperpigmentate e rendere la pelle finalmente più uniforme e luminosa.
Rimozione di capillari
Capillari dilatati e rossori localizzati possono trarre beneficio da un trattamento laser mirato in grado di chiudere selettivamente i vasi sanguigni coinvolti. Grazie ad una soluzione di questo genere, è possibile migliorare l’intero aspetto della pelle e ridurre le alterazioni vascolari visibili in modo preciso ed estremamente efficace.
Trattamento laser della rosacea
La rosacea è una patologia infiammatoria cronica che provoca rossore diffuso, capillari dilatati e una spiccata sensibilità cutanea, soprattutto su guance, naso e mento. Il trattamento laser agisce selettivamente sui vasi sanguigni responsabili dell’eritema con l’obiettivo di ridurre le manifestazioni visibili. Questa procedura è una soluzione sicura ed efficace anche per le pelli più sensibili.
Trattamento smagliature
Le smagliature sono lesioni del derma che si manifestano con sottili striature sulla pelle, più evidenti su addome, cosce, glutei e seno. Il trattamento laser stimola la rigenerazione dei tessuti, migliorando così l’aspetto sia delle smagliature rosse, ancora in fase infiammatoria, sia di quelle bianche, ormai stabilizzate. Con un ciclo di sedute, la pelle risulterà progressivamente più tonica, compatta e uniforme.
Asportazione di fibromi penduli
I fibromi penduli sono escrescenze cutanee benigne, spesso localizzate su collo, ascelle, décolleté o pieghe cutanee. Possono risultare fastidiosi o compromettere l’estetica. Il trattamento laser consente di rimuoverli in modo preciso e rapido senza incisioni né suture, lasciando così la pelle liscia e integra.
Asportazione di angiomi rubino
Gli angiomi rubino sono piccoli punti rossi sulla pelle dovuti alla dilatazione dei capillari superficiali. Il trattamento laser agisce per coagulazione selettiva, portando alla graduale scomparsa della lesione, senza danneggiare i tessuti circostanti.
Noi dello Studio Dermatologico Bianchi effettuiamo questo trattamento laser con l’obiettivo di poter garantire un risultato che sia definitivo e totalmente indolore.
Asportazione di cheratosi seborroiche
Le cheratosi seborroiche sono ispessimenti cutanei benigni, comuni con l’avanzare dell’età. Il laser permette di eliminarle in modo controllato e non invasivo, migliorando così la regolarità e la luminosità della pelle.
Laser per verruche
Le verruche, causate da infezioni virali, possono essere trattate in modo efficace con il laser. Un trattamento di questo genere è perfetto per riuscire a vaporizzare le lesioni e stimolare una risposta immunitaria locale. In questo modo è possibile favorire la guarigione anche in zone delicate, con tempi contenuti e un disagio minimo per il paziente.
Rimozione di tatuaggi
Grazie alla tecnologia laser Q-switched, è possibile frammentare i pigmenti del tatuaggio senza danneggiare la pelle. Il trattamento avviene in più sedute, sotto supervisione medica, con risultati progressivi e sicuri, anche su tatuaggi complessi.
Noi dello Studio Dermatologico Bianchi, in questo ambito, non abbiamo rivali.