Depilazione permanente laser a Parabiago, Milano e provincia

La depilazione permanente con laser è uno dei trattamenti estetici più richiesti in Italia e nel mondo. La procedura ha lo scopo di rimuovere in maniera definitiva i peli superflui e può essere eseguita su tutte le aree del corpo ricoperte da peluria in eccesso. Dalle braccia alle gambe, dall’inguine alle ascelle, passando anche per viso ed addome, non c’è zona che non possa beneficiare di questo trattamento altamente versatile.
La depilazione laser può essere effettuata da donne e uomini di tutte le età, non ha effetti collaterali e viene eseguita in ambulatorio dal dermatologo. L’epilazione progressiva permanente non si rivolge solo a coloro che soffrono di problemi di irsutismo o altre patologie ormonali che causano la crescita incontrollata di peli superflui, ma anche a coloro che vogliono sbarazzarsi della peluria per motivi estetici.

Il team dello Studio Dermatologico Bianchi di Parabiago (Milano) è specializzato in depilazione permanente con laser. A differenza dei trattamenti fai da te e di quelli proposti nei centri estetici, l’epilazione definitiva eseguita dai nostri dermatologi assicura ottimi risultati ed è effettuata seguendo un percorso personalizzato che il medico crea in base alle caratteristiche ed alla storia clinica del paziente.

I macchinari per la laserterapia di cui disponiamo (Candela gentlelase laser alexandrite) colpiscono la melanina presente nel bulbo pilifero e distruggono le strutture dall’interno, impedendo al pelo di ricrescere. Già dopo la prima seduta è possibile notare il diradamento dei peli, che cresceranno sempre più deboli fino alla loro completa estirpazione. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di sottoporsi a sedute di mantenimento almeno una volta all’anno.

I migliori risultati si ottengono su pazienti con fototipo I,II o III (pelli chiari e chiarissime) e peli scuri. I grandi progressi fatti negli ultimi anni dalle tecnologie per l’epilazione permanente, tuttavia, hanno reso la procedura accessibile a tutti, anche a coloro con fototipo IV e V, senza provocare danni alla pigmentazione della cute.

Le sedute di depilazione laser hanno una durata variabile, correlata all’ampiezza delle zone da trattare e alla consistenza della peluria.

Per ottenere un esito soddisfacente è bene seguire i consigli dei dermatologi, che proibiscono l’esposizione al sole prima e dopo il trattamento, incoraggiano la corretta idratazione della pelle e sconsigliano la ceretta tra una seduta di laserterapia e l’altra.